Pokaż uproszczony rekord

dc.contributor.authorFavata, Giovanni
dc.contributor.editorGroblińska, Justyna
dc.contributor.editorKobylska, Dominika
dc.contributor.editorKowalik, Katarzyna
dc.date.accessioned2024-01-29T08:51:34Z
dc.date.available2024-01-29T08:51:34Z
dc.date.issued2023-12-29
dc.identifier.citationFavata G., Insegnare la grammatica italiana a studenti universitari stranieri principianti: un’analisi longitudinale, [w:] ItaliAMO: Upowszechnianie wiedzy italianistycznej w środowisku akademickim i pozaakademickim, Groblińska J., Kobylska D., Kowalik K. (red.), Wydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiego, Łódź 2023, s. 95-120, https://doi.org/10.18778/8331-367-2.07pl_PL
dc.identifier.isbn978-83-8331-367-2
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/11089/50116
dc.description.abstractIn questo articolo analizzeremo le produzioni scritte di studenti universitari, raccolte da chi scrive durante i propri corsi di italiano L2, tenuti in diversi anni accademici all’Università degli Studi di Torino. Attraverso la nostra analisi longitudinale ci prefiggiamo di monitorare gli effetti dell’insegnamento della grammatica italiana e lo sviluppo autonomo dell’interlingua degli apprendenti. Per la nostra ricerca ci avvarremo anche dei dati prodotti da un gruppo di controllo, composto da studenti italofoni iscritti al Politecnico di Torino.pl_PL
dc.description.abstractIn this paper we want to analyse written productions of university students, collected in different academic years by the researcher during his Italian as a second language courses. We will conduct a longitudinal analysis during which we will have a twofold purpose: to monitor the effects of the grammar teaching and to observe the autonomous development of the learners’ interlanguage. For our studies, we will use data coming from a control group, composed by Italian speakers, students at Polytechnic of Turin.pl_PL
dc.language.isoitpl_PL
dc.publisherWydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiegopl_PL
dc.relation.ispartofGroblińska J., Kobylska D., Kowalik K. (red.), ItaliAMO: Upowszechnianie wiedzy italianistycznej w środowisku akademickim i pozaakademickim, Wydawnictwo Uniwersytetu Łódzkiego, Łódź 2023;
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
dc.titleInsegnare la grammatica italiana a studenti universitari stranieri principianti: un’analisi longitudinaleit
dc.title.alternativeThe Teaching of Italian Grammar to the Beginner Foreign University Students: a Longitudinal Analysispl_PL
dc.typeBook chapterpl_PL
dc.page.number95-120pl_PL
dc.contributor.authorAffiliationFavata, Giovanni - Università per Stranieri di Sienapl_PL
dc.contributor.authorAffiliationGroblińska, Justyna - Uniwersytet Łódzki, Wydział Filologiczny, Instytut Romanistyki / Università di Łódź, Facoltà di Filologia, Istituto di Romanisticapl_PL
dc.contributor.authorAffiliationKobylska, Dominika - Uniwersytet Łódzki, Wydział Filologiczny, Instytut Romanistyki / Università di Łódź, Facoltà di Filologia, Istituto di Romanisticapl_PL
dc.contributor.authorAffiliationKowalik, Katarzyna - Uniwersytet Łódzki, Wydział Filologiczny, Instytut Romanistyki / Università di Łódź, Facoltà di Filologia, Istituto di Romanisticapl_PL
dc.identifier.eisbn978-83-8331-368-9
dc.identifier.doi10.18778/8331-367-2.07


Pliki tej pozycji

Thumbnail

Pozycja umieszczona jest w następujących kolekcjach

Pokaż uproszczony rekord

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
Poza zaznaczonymi wyjątkami, licencja tej pozycji opisana jest jako http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/